Prova Ammortizzatori

Le macchine per la PROVA DI AMMORTIZZATORI si suddividono in due gruppi principali:

Tipo elettromeccanico, azionato da un motore corrente continua o brushless e con un sistema biella-manovella a corsa regolabile che trasforma il moto da rotatorio a sinusoidale. Attraverso potenziometro, trasduttore di velocità e celle di carico si rilevano i dati per la caratterizzazione dell’ammortizzatore. 

Tipo oleodinamico, con attuatore servoassistito capace di alte velocità (max 3 m/sec), con rilievi di spostamento, velocità e carico per la caratterizzazione dell’ammortizzatore e la realizzazione di file in ambiente Windows con diagrammi di forza-spostamento, forza-velocità, sweep, forza-temperatura (applicando un sensore all’ammortizzatore). Utilizzabile anche per prove a fatica con forme d’onda particolari, programmabili a blocchi.

Possiamo realizzare macchine multipostazioni e macchine ad assetto variabile, per la simulazione della posizione di lavoro dell’ammortizzatore.


Settori di applicazione:

Macchina prova ammortizzatori per laboratorio mobile

La macchina prova ammortizzatori, del tipo elettromeccanico, è posta su un furgone che è dotato delle attrezzature necessarie per effettuare i test sugli ammortizzatori. Questo laboratorio mobile permette di lavorare direttamente a seguito di prove in pista. In preparazione alla prova, si effettua la regolazione manuale della corsa, mediante spostamento dell’eccentrico, poi il montaggio di un ammortizzatore sugli appositi attacchi e il bloccaggio in posizione della traversa. Si può vedere la rotazione dell’eccentrico che produce il movimento dello stelo. Infine vengono programmate le seguenti prove su PC ed eseguite dalla macchina: -il posizionamento -diagramma forza-velocità (sweep) -cicli di isteresi

Hai bisogno di più informazioni?


Contattaci per avere maggiori informazioni, risponderemo il prima possibile. 

    Nome
    Cognome
    Ragione Sociale
    CAP
    Indirizzo
    Città*
    Telefono
    Email*
    Messaggio*

    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR

    CCM Oleo

    C.C.M. degli Eredi di Zocchi E. sas di Gallazzi M. & C.
    Via G. Aspesi, 75 Fraz. San Macario
    21017 Samarate VA
    Cod.Fisc. e P.IVA 00842230120

    Contatti


    © CCM Oleo. Powered by Sistemi Ufficio. | Privacy Policy | Cookie Policy