Prove a Fatica

CCM ha sviluppato vari sistemi servoidraulici per effettuare PROVE A FATICA accurate e affidabili, gli attuatori di nostra produzione sono a sostentamento idrostatico, questa particolare costruzione permette di ridurre al minimo gli attriti e di eseguire prove ad alta frequenza fino a 600 Hz (con carico da 10 KN).

Queste prestazioni rendono le nostre macchine utilizzabili da laboratori con standard elevati per testare materiali e particolari usati in applicazioni avanzate.

Un test di fatica per garantire una lunga vita dei materiali in esame richiede un equipaggiamento ad alta frequenza. Una prova a fatica di 109 cicli richiederebbe più di 7 mesi con una tradizionale macchina di prova da 50 Hz.

Lo stesso test richiede solo 19 giorni con un sistema di prova fatica ad alta frequenza da 600Hz.

Le nostre macchine mantengono un’alta fedeltà della forma d’onda mentre corrono ad alta frequenza. A seconda delle esigenze possiamo fornire sistemi con carico statico da 5 a 1000 KN e con forme d’onda standard (sinusoidale, triangolare, quadra) o programmabili a blocchi.

Le macchine di prova materiali sono un prodotto molto versatile che consente la caratterizzazione o la prova a fatica in trazione, compressione o trazione-compressione dei particolari che si desidera collaudare.

Il sistema può essere fornito con camere ambientali ed essere usato per determinare gli effetti della temperatura durante la prova a fatica.


Settori di applicazione:

Macchine ad alta frequenza

1) Macchina ad alta frequenza per irrigidimento dinamico della gomma. Appoggiando una moneta sull’attuatore si vede l’effetto del movimento a frequenze crescenti fino a 400 Hz. 2) Prove a fatica su giunto per tubo di scarico di autocarri. 3 blocchi di frequenze ripetuti 2 volte, la terza frequenza è troppo veloce per essere visibile

Hai bisogno di più informazioni?


Contattaci per avere maggiori informazioni, risponderemo il prima possibile. 

    Nome
    Cognome
    Ragione Sociale
    CAP
    Indirizzo
    Città*
    Telefono
    Email*
    Messaggio*

    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR

    CCM Oleo

    C.C.M. degli Eredi di Zocchi E. sas di Gallazzi M. & C.
    Via G. Aspesi, 75 Fraz. San Macario
    21017 Samarate VA
    Cod.Fisc. e P.IVA 00842230120

    Contatti


    © CCM Oleo. Powered by Sistemi Ufficio. | Privacy Policy | Cookie Policy