Prova Molle a Balestra

Le macchine per la PROVA DI MOLLE A BALESTRA con carico nominale fino a 500 KN sono caratterizzate da un attuatore verticale servoassistito che preme la balestra e consente di rilevarne l’altezza libera la freccia, il cedimento tramite un potenziometro e la forza impressa attraverso la cella di carico.

I carrelli su cui viene posta la balestra sono predisposti per rilevare la corda e le semicorde, su di essi può essere montato un trasduttore per rilevare il parallelismo degli occhi. Sull’attuatore può essere installato un piano flottante che consente di rilevare la planarità della prima foglia della balestra.

All’interno del basamento della macchina vi sono predisposti dei supporti automatizzati che consentono di collaudare le balestre a doppio strato e quelle a tripla flessibilità. Per le balestre con altezze superiori allo standard è possibile effettuare procedura di Scrag con auto-apprendimento, per farla rientrare nei parametri previsti, che riduce il tempo di esecuzione.

Possiamo fornire macchine con carico robotizzato per linee di produzione.


Settori di applicazione:

Macchina Prova Molle a balestra

Prova di molla a balestra: vengono rilevati cedimento e carico. Nella prima discesa dell’attuatore vengono rilevate le misure fisiche della balestra e impresso un carico di assestamento. Alla seconda discesa si rileva l’altezza della balestra sotto il previsto carico di prova.

Hai bisogno di più informazioni?


Contattaci per avere maggiori informazioni, risponderemo il prima possibile. 

    Nome
    Cognome
    Ragione Sociale
    CAP
    Indirizzo
    Città*
    Telefono
    Email*
    Messaggio*

    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR

    CCM Oleo

    C.C.M. degli Eredi di Zocchi E. sas di Gallazzi M. & C.
    Via G. Aspesi, 75 Fraz. San Macario
    21017 Samarate VA
    Cod.Fisc. e P.IVA 00842230120

    Contatti


    © CCM Oleo. Powered by Sistemi Ufficio. | Privacy Policy | Cookie Policy