Prove Torsionali

Banco per Prove Torsionali a Fatica

Le nostre macchine per l’esecuzione di PROVE TORSIONALI sono caratterizzate da un attuatore rotante (palmola) servocomandato che applica un carico dinamico torsionale ai componenti da provare e tramite un torsiometro e un potenziometro rotativo permette il rilievo e grazie alla controreazione un preciso controllo della forza e dello spostamento angolare.

Questi attuatori sono specificatamente studiati per l’applicazione di prova. Tutti i componenti dell’attuatore sono dimensionati per premetterne una lunga vita. Tutte le parti rotanti sono disegnate per essere simmetriche al centro assiale per consentire un bilanciamento interno dell’attuatore stesso. Questi bilanciamenti consentono l’utilizzo anche ad alta velocità e l’impiego per prove a fatica.

Banco per Prove Torsionali Statiche

Per prove a bassa velocità produciamo macchine torsionali azionate da un motore passo-passo con un riduttore meccanico. Queste macchine sono adatte per la prova di lotti di produzione di componenti in gomma-metallo, il componente da provare viene bloccato da morse azionate da pistoni pneumatici e poi sottoposto a torsione con rilevo della coppia torcente su tutto l’arco dello spostamento angolare programmato, è possibile anche impostare la velocità di torsione. I pezzi da scartare vengono segnati ed è previsto anche un avvisatore con luce e messaggio acustico.


Settori di applicazione:

Hai bisogno di più informazioni?


Contattaci per avere maggiori informazioni, risponderemo il prima possibile. 

    Nome
    Cognome
    Ragione Sociale
    CAP
    Indirizzo
    Città*
    Telefono
    Email*
    Messaggio*

    INFORMATIVA PRIVACY

    Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 GDPR

    CCM Oleo

    C.C.M. degli Eredi di Zocchi E. sas di Gallazzi M. & C.
    Via G. Aspesi, 75 Fraz. San Macario
    21017 Samarate VA
    Cod.Fisc. e P.IVA 00842230120

    Contatti


    © CCM Oleo. Powered by Sistemi Ufficio. | Privacy Policy | Cookie Policy